it

it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Le spiagge più belle di Castelsardo

La Costa Nord della Sardegna è affascinante e perfetta per chi ama le lunghe spiagge di sabbia. Se decidete di trascorrere una vacanza a Castelsardo l’ideale è esplorare le costa attraverso le spiagge.

Dall’Isola Rossa a Castelsardo la costa si presenta poco frastagliata ed intervallata da lunghissime spiagge.

L’esposizione dei venti, specialmente da Nord Ovest, ovvero il famoso maestrale rendono questa parte della costa perfetta per i surfisti: kite surf, long board, wind surf sono benventi in questa parte della Sardegna.

Tra le spiagge più belle di Castelsardo vi segnaliamo alcune partendo da Nord.

Marina di Badesi / Li Junchi

Li Junchi è una bellissima spiaggia che si trova a Nord di Castelsardo seguendo la statale Castelsardo-Santa Teresa e si raggiunge in circa 25 minuti. La spiaggia lunga circa 7 km è formata da sabbia dorata tendente al bianco. La spiaggia è un perfetto spot per gli amanti del surf. Ad Agosto si tiene infatti una manifestazione nazionale dedicata a long board.

San Pietro

La bellissima spiaggia di San Pietro a Mare si trova ne comune di Valledoria, sempre a Nord di Castelsardo ma a soli 18 Km. La spiaggia è formata da sabbia fine color crema e la battigia è l’ideale per chi ama raccogliere le conchiglie variopinte.

La spiggia è protetta alle spalle da piccole dune ed una pineta di pini ed eucalipti. Si tratta come tutta questa parte della costa a Nord di Castelsardo del paradiso di wind-surf, kite-surf ed ovviamente surf.

Prima Guardia/La Ciaccia

La spiaggia di Prima Guardia nei pressi della borgata La Ciaccia è un affascinanate spiaggia con sabbia dorata chiara. il mare trasparente ha il fondale basso ed è per questo una spiaggia ideale per le famiglie.