it

it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Stintino: tra le spiagge più belle della Sardegna

stintino-spiaggia-pelosa-sardegna-600x400

Anche quest’anno la Sardegna è al top per il mare più bello d’Italia. Con i suoi 1800 chilometri di costa, l’isola vanta una varietà paesaggistica impressionante tra insenature meravigliose, acque da sogno e riserve naturalistiche.

Parlando di Nord Sardegna, c’è sicuramente una spiaggia più volte menzionata in numerose classifiche, come quella del Touring Club Italiano,  ovvero la spiaggia di Stintino, La Pelosa.

 

La Pelosa si trova a nord di Stintino, davanti al villaggio di Capo Falcone e al Parco Nazionale dell’Asinara. E’ sicuramente una delle spiagge più famose dell’isola proprio per le trasparenze  dell’acqua, peraltro sempre calmissima, e per la caratteristica Torre Pelosa, che quasi sembra sorgere dal mare, mentre sulla sinistra si trovano l’Isola Piana e l’Isola dell’Asinara che contribuiscono a creare un paesaggio da sogno.

Tutt’intorno sabbia finissima con alle spalle le rocce a picco sul mare di Capo Falcone che raggiungono anche i 110 metri di altezza.

La spiaggia è anche ben attrezzata con servizi di ristoro.

Ovviamente essendo molto conosciuta, è affollatissima in alta stagione. Per questo vi consigliamo di visitarla in bassa stagione o comunque di escludere il fine settimana.